14/01/2018
Giovanissimi 2003
Quindicesima giornata campionato regionale girone A
Union Olmo Creazzo vs Castelnuovosandrà 2-0
Formazione:
1 Zancan
2 Marelli
3 Sola
4 Carletto
5 Pepe
6 Schiavo
7 Capozzi
8 Grolla
9 Ferramosca
10 Viero
11 Cattelan ©
12 Ziggiotto
13 Trivellin
14 Toniolo
15 Riccio
16 Del Gaudio
17 Mullen
18 Venza
All. Renzo Negretto
Aiuto All. Tulio Esposito
Cambi:
st Del Gaudio per Cattelan
st Riccio per Capozzi
st Mullen per Ferramosca
Reti:
12 pt Capozzi
32 st Carletto
È stata una vittoria importante quella ottenuta dal Creazzo, in casa, contro i pari età del Castelnuovosandrà, risultato netto, meritato mai in discussione.
Iniziano bene i padroni di casa che già al secondo minuto sfiorano il vantaggio con un tiro di Ferramosca parato dal portiere avversario, vantaggio che arriva dieci minuti dopo su un lancio dalle retrovie per Ferramosca che, come dice l’abc del calcio, dopo una breve fuga sulla sinistra scarica dietro in area di rigore per l'accorrente Viero che svirgola il tiro ma permette al pallone di finire sui piedi di Capozzi che insacca per il goal del 1 a 0 e partita in discesa. Il vantaggio mette le ali ai padroni di casa che sfiorano il raddoppio con Capozzi che tira a botta sicura ma il portiere avversario è super, siamo al minuto 26, nei restanti minuti non accade nulla più e si va al riposo.
Nella ripresa il copione è lo stesso, Union Olmo Creazzo che attacca e ospiti che cercano di limitare i danni e così sulla falsa riga del primo tempo i padroni di casa sfiorano il raddoppio al minuto 12 con Ferramosca che non approfitta della respinta del portiere avversario è sciupa il raddoppio. È forte la ricerca del 2 a 0 dei Creatini che riescono a passare al minuto 32 con Carletto che arpiona una palla in area di rigore dribbla il portiere e chiude la pratica, 2 a 0 e tutto finito. I restanti minuti sono senza più emozioni e dopo 4 di recupero il direttore di gara manda tutti solo la doccia. Io mi continuerei a fidare di loro, ne vale la pena, fidatevi.