26/11/2017
Giovanissimi 2003
Dodicesima giornata campionato regionale girone A
Union Olmo Creazzo vs Ambrosiana 2-1
Formazione:
1 Zancan
2 Marelli
3 Schiavo
4 Carletto
5 Pepe
6 Faggion
7 Capozzi
8 Mullen
9 Ferramosca
10 Viero
11 Cattelan ©
12 Bregalda
13 Ziggiotto
14 Sola
15 Toniolo
16 Venza
17 Ciardi
18 Del Gaudio
All. Renzo Negretto
Aiuto All. Tulio Esposito
Cambi:
26 pt Del Gaudio per Capozzi
22 st Ziggiotto per Carletto
32 st Sola per Ziggiotto
Reti:
25 pt Cattelan
12 st Del Gaudio
Era cominciata male per i ragazzi del Creazzo la sfida con l'Ambrosiana, in svantaggio per colpa di un pallone dato all'indietro a centrocampo fermato dal terreno fangoso, che ha permesso agli avversari di andare in contropiede e segnare il goal del vantaggio. Vantaggio che non ha scoraggiato i padroni di casa che, pur giocando contro avversari più forti, almeno la classifica cosi dice, hanno avuto il coraggio di lottare su un campo pessimo per la pioggia buttando il cuore oltre l'ostacolo e avendo ragione di un avversario ostico dopo una vera e propria battaglia, raggiungono il pari con il secondo goal consecutivo di Cattelan che beneficia del gran lavoro in fase offensiva di Ferramosca e piazza un destro nell'angolino pareggiando la gara e mandando le squadre sul pari.
La seconda frazione vede in campo l'attaccante esterno Del Gaudio, che sostituisce Capozzi, dolorante alla gamba, e si rivela una scelta azzeccata di mister Negretto, in quanto lo stesso Del Gaudio realizza il goal del vantaggio dopo una ripartenza perfetta del Creazzo, ribattendo in rete un tiro, respinto dal portiere di Ferramosca. Dopo il vantaggio, i padroni di casa continuano a lottare su ogni palla e resistono al forcing finale, sterile, degli ospiti e al fischio finale si può festeggiare la seconda vittoria consecutiva.
Tra le note positive si nota l'anima di questa squadra che oltre ad essere squadra è anche un gruppo dove tutti remano dalla stessa parte e lottano, d'altronde con un guerriero come allenatore non potrebbero fare altrimenti, i tanti calciatori che spiccano per grinta, tecnica e voglia di vincere, si potrebbero fare nomi, ma dopo la vittoria di ieri è giusto menzionare tutti, società compresa. Adesso è già tempo di pensare alla prossima domenica in trasferta e chiudere il girone di andata nel miglior modo possibile, come? Tutti lo pensiamo ma ce lo teniamo per noi, un po' di scaramanzia fa bene. Ah e fidiamoci di loro, ci faranno divertire.