25/03/2017
Esordienti 2005
Quinta giornata campionato primaverile girone A
Sovizzo Calcio vs Union Olmo Creazzo 3-2
Formazione:
1 Fortuna
2 Toniolo
3 Casarotto
4 Gerolimon
5 Rigolon
6 Altamura
7 Pace
8 Visonà
9 Maltauro
10 Kuzmanovic
11 Barbiera
12 Raccobaldo
13 Nikolovski
14 Urban
All. Bruno Janiero
Primo tempo:
1-0
Secondo tempo:
0-0
Terzo tempo:
0-0
Arriva finalmente una partita contro un avversario già affrontato in questa stagione. Opportunità ghiotta per valutare il lavoro fatto in questi mesi insieme al mr. Se aggiungiamo, poi, che la partita è il derby contro il Sovizzo, diventa facile avere la ciliegina sulla torta.
Partita molto equilibrata senza molte azioni vicine alle porte e quindi avara di occasioni da rete. Differenza nel modo, nel metodo, nella mentalità da parte delle due squadre nell’affrontare la gara. I locali tentano di colpire con pochi tocchi di palla sfruttando di più i lanci lunghi verso i propri attaccanti. Gli ospiti tentano di imporre il loro gioco cercando di uscire palla a terra sviluppando un calcio fatto di passaggi corti tra i compagni nonostante un terreno di gioco in non perfette condizioni. Un applauso ai ragazzi del Creazzo che cercano di mantenere sempre la loro identità di gioco anche contro avversari che esprimono un calcio completamente diverso. L’equilibrio è spezzato da un lancio lungo, nel primo tempo, che trova la punta del Sovizzo abile ad insaccare. Il secondo e terzo tempo scorrono via con i portieri che restano sostanzialmente inoperosi. La partiva viene vinta dal Sovizzo abile nel sfruttare forse l’unica palla goal della gara il cui risultato più giusto era sicuramente il pareggio. Onore e merito comunque ai ragazzi di casa.
Mr. Bruno Janiero” Sono uscito veramente contento e orgoglioso dei nostri ragazzi, realizzo che siamo cresciuti molto di più di quello che pensavo. Siamo sulla via giusta e sappiamo DOVE e COME vogliamo arrivare. Bravissimi e continuate cosi, questa è la strada giusta”