12/03/2017
Allievi 2000
Quinta giornata di ritorno campionato provinciale girone B
Union Olmo Creazzo vs Sossano Villaga Orgiano 2-0
Formazione:
1 Bertoncini
2 Poletto
3 Fortuna
4 Palumbo
5 Rigolon
6 Maltauro
7 Ghezzo
8 Portinari
9 Suella
10 Tonello
11 Rubino
12 Sottoriva
13 Schiavo
14 Billato
15 Giacomello
16 Met Hasani
18 Zampese
All. Renzo Negretto
Aiuto All. Tulio Esposito
Cambi:
st Billato per Ghezzo
st Giacomello per Palumbo
st Met Hasani per Rubino
st Zampese per Suella
Reti:
34 st Portinari
37 Rigolon (Rig.)
Sembrava la classica gara facile per l'Union Olmo Creazzo che affrontava il Sossano, già battuto all'andata, ma non è stato assolutamente cosi, anche se il risultato premia i ragazzi del Creazzo.
Ma andiamo per ordine: primo tempo giocato con grande applicazione dai pari età del Sossano attenti a non scoprirsi per non esporsi al gioco avvolgente dei boys di Mr Negretto, tattica che paga in parte perché i padroni di casa sciupano tantissime occasioni con Ghezzo soprattutto.
Secondo tempo simile al primo ma con gli ospiti stanchi che cercano di contenere gli attacchi dell'Union, compito che riesce in parte, fin quando i cambi effettuati tra il primo ed il secondo tempo salgono in cattedra incidendo in modo determinante sul risultato. Al minuto 34 goal del Creazzo con Portinari che con un tiro a fil di palo infila l'ottimo portiere avversario, passano tre minuti e ancora Portinari imbecca Ghezzo che viene atterrato, rigore ineccepibile, va Rigolon dal dischetto, goal due a zero al minuto 38° della ripresa, partita chiusa. Nei restanti minuti ancora qualche occasione sciupata dal Creazzo, dopo tre minuti di recupero l'arbitro fischia la fine, un altro passettino verso il grande obiettivo è fatto, ora è il momento di pensare alla prossima trasferta in casa del Sitland Rivereel sabato pomeriggio alle 15, quindi che dire, forza ragazzi.