04/03/2017
Juniores
Sesta giornata di andata campionato provinciale girone A
Real San Zeno vs Union Olmo Creazzo 2-1
Formazione:
1 Palermito
2 Carraro
3 Cattani
4 Bedin
5 Fortuna
6 Piccinotti
7 Cattaneo
8 Menin
©
9 Vicario
10 Giaretta
11 Rinaldi
12 Zennaro
13 Gavrilovic
14 Giaccone
15 Campesato
16 Massignan
17 Toffan
18 Capozzi
All. Flavio Pretto
Aiuto All. Franco De Gasperi
Aiuto All. Enrico Guiotto
Reti:
10 st Giaretta
Partita difficile per i ragazzi di mister Pretto nella trasferta di Arzignano che li vede opposti al Real san Zeno.
La partita si gioca sotto una pioggia battente quindi campo ostico per entrambe le compagini che si trovano a battagliare fin da subito per cercare la rete del vantaggio. Dopo alcuni timidi tiri o tentati tiri in porta al 15° del primo tempo il Real san Zeno si porta in vantaggio con un destro dal limite che si insacca a fil di palo complice anche una disattenzione difensiva che rende facile la conclusione a rete. Uno a zero e palla al centro. Il campo non permette azione degne di nota e le squadre vanno negli spogliatoi a fine primo tempo con il Real in vantaggio.
Il Creazzo non ci sta e al rientro in campo si dimostra più determinato alla ricerca del pareggio il quale, dopo 10 minuti di gioco, arriva su schema da calcio d’angolo che vede Giaretta insaccare a rete di testa la palla. Il proseguo del tempo continua con un Creazzo più determinato ma che trova un Real san Zeno ben organizzato a ribattere colpo su colpo. Questa determinazione nel gestire gli attacchi del Creazzo porta il Real san Zeno a trovare la rete del vantaggio a pochi minuti dal termine della gara merito anche stavolta di uno svarione difensivo.
Da dar merito ai vincitori e ad entrambe le squadre per aver dimostrato voglia di giocare su un campo al limite della praticabilità dimostrando a tutti che il calcio non è solo grazie e tecnica ma anche forza di volontà e tanta passione nel gioco con condizioni atmosferiche avverse. BRAVI