15/11/2016
Esordienti 2005
Recupero terza giornata campionato autunnale girone B
Stanga vs Union Olmo Creazzo 3-2
Formazione:
1 Fortuna
2 Toniolo
3 Casarotto
4 Gerolimon
5 Rigolon
6 Altamura
7 Pace
8 Visonà
9 Maltauro
10 Kuzmanovic
11 Barbiera
12 Raccobaldo
13 Nikolovski
All. Bruno Janiero
Primo tempo:
0-0
Secondo tempo:
0-0
Terzo tempo:
1-0
Una bella serata di calcio. Partita equilibrata dall’inizio alla fine.
Primo tempo con poche azioni pericolose da ambo le parti. Tutte e due le squadre giocano un discreto calcio facendo correre la palla a terra ma le rispettive retroguardie non concedono spazi. I nostri difensori molto bravi a d’anticipare e coprire in modo giusto la traiettoria dei palloni avversari. I nostri attaccanti provano in velocità ad insidiare la porta avversaria ma anche la retroguardia locale si chiude bene.
Nel secondo tempo non cambia nulla. Le due squadre giocano con molto impegno con il Creazzo che cresce durante il tempo ma non a sufficienza per arrivare al goal.
Nel terzo tempo il Creazzo ci crede e con un gioco corale da squadra arriviamo al tiro diverse volte con Andrea e Michele, sempre bravo il portiere avversario a farsi trovare pronto. In contropiede la Stanga ha l’opportunità di passare in vantaggio ma il nostro portiere Patrick con molto coraggio si tuffa sui piedi dell’attaccante avversario salvando la propria porta. Poco dopo Nikola lancia in profondità per Andrea che uno contro uno con il portiere è sfortunato in quanto colpisce il palo. Allo scadere con un traversone fortunato, che trova la punta in area, la Stanga passa in vantaggio. Purtroppo non c’è più tempo per recuperare.
Per i nostri ragazzi un prezzo troppo alto da pagare per tutto l’impegno messo in campo.
Comunque si torna a casa sodisfatti per un'altra buona prova della nostra squadra. Una sconfitta dal sapore amaro, non saranno arrivati i punti ma certamente da questa esperienza i nostri ragazzi hanno tratto insegnamento e diventeranno quindi più forti.