05/11/2016
Giovanissimi 2003
Quinta giornata di andata campionato provinciale girone G
Union Olmo Creazzo vs Lonigo 1-5
Formazione:
1 Meda
2 Stakic
3 Ziggiotto
4 Venza
5 Fiore
6 Peretto
7 Toniolo
8 Riccio ©
9 Gerolimon
10 Ciardi
11 Capozzi
13 Grasso
14 Oliviero
15 Gasbarrini
16 Zanuso
17 Trivellin
18 Lovato
19 Rossetto
All. Gianpaolo Tommasini
Aiuto All. Massimo Gaspari
Cambi:
2 st Rossetto per Gerolimon
5 st Gasbarrini per Stakic
25 st Zanuso per Fiore
27 st Grasso per Ciardi
30 st Trivellin per Capozzi
Reti:
pt Riccio
Bella partita oggi al Doria con un buon Creazzo che distrugge nel finale quanto di buono aveva fatto. Basti pensare che al 24° minuto del secondo tempo si era ancora sul’ 1-1.
Nei primi dieci minuti è però il Lonigo a fare la partita. Prima impegna Meda in una gran parata e poi trova il goal su giusto rigore. Si sveglia il Creazzo che prima sfuma il pareggio con una buona occasione per Ciardi e poi trova il goal con un gran tiro di Riccio. All’ultimo minuto del primo tempo un'altra occasione non sfruttata dai nostri attaccanti.
Nel secondo tempo il Creazzo mette alle corde il Lonigo: cominciano le occasioni sprecate, al 15° Ciardi non ribatte in rete una ribattuta del portiere impegnato poco dopo anche da un gran tiro di Capozzi. C’è solo una squadra in campo che con il 3-4-3 mette in seria difficoltà il Lonigo. Al minuto 17 Ciardi non trasforma da buona posizione e un minuto più tardi altra palla goal divorata dai nostri attaccanti che si ripetono, al 20°, con una grande azione con palla che esce di un soffio. Capovolgimento di fronte e goal del loro forte attaccante che al 24° insacca con un tiro all’angolino. Riparte il Creazzo a testa bassa cercando un sacrosanto pareggio ma su un'altra ripartenza il Lonigo, sempre con il numero 10, trova il goal. Si spegne la luce nei nostri ragazzi che sfiduciati vengono colpiti altri due volte.
Che dire molti punti lasciati agli avversari, si sbaglia troppo sia davanti che dietro ma con questa grinta mostrata per tre quarti gara i risultati arriveranno. Forza Ragazzi e forza Creazzo.