12/11/2015
Piccoli amici 2008
Anticipo settima giornata “Giochiamo insieme autunno 2015” girone H
Sovizzo vs Union Olmo Creazzo
Formazione:
Ahmad
Bagante
Carottini
Ceruffi
Ciardi
Concina
Corbisiero
Filippi Farmar
Grussani
Pace
Rigotto
Rizzuti
Trivellin
All. Ivan Rizzotto
All. Lorenzo Zamunaro
All. Matteo Astrini
Altra trasferta e altra partita insidiosa per i grandi piccoli amici 2008 del Creazzo, impegnati quest'oggi nel derby più sentito della provincia contro il Sovizzo.
Ranghi al completo per il duo in panchina Zamunaro-Astrini che quindi optano per la scelta di due squadre di 7 giocatori ciascuna che si alternano ogni 5 minuti.
Partono forte i biancazzurri che infilano uno splendido uno-due con la coppia d'attacco Ciardi-Brando, sostenuta dagli ottimi Omar e Richi che recuperano palloni preziosi a centrocampo e l'ormai assodata coppia difensiva Michele-Abd. Francesco sempre sicuro fa il suo dovere tra i pali.
Il Sovizzo però in pochi minuti riesce a ribaltare il risultato e si porta in vantaggio grazie a qualche regalo di troppo della nostra retroguardia. Ma ci pensa il nostro Neymar Pietro a riportare in parità la partita, che capitalizza al meglio una splendida azione manovrata dal numero 10 Alberto e da Capitan Trivellin. Leoni su ogni pallone anche Tommy e il nostro Ringhio Gattuso Raul, coordinati ottimamente dalla retroguardia formata da Emanuele e portieron-pompiere Lorenzo.
Solo alla scadere i locali riescono a riportarsi in vantaggio in contropiede proprio pochi istanti prima del triplice fischio.
Mister Astrini commenta così a caldo: "Buona prestazione dei ragazzi, peccato per il gol alla fine, ma stiamo crescendo. Quel che conta soprattutto è che tutti si divertano, genitori compresi, ma io credo ancora nella vittoria di questo scudetto."